Canapa Mundi 2018 – Cannabis Light protagonista

Tabella dei Contenuti

Canapa Mundi 2018

Grande successo della fiera internazionale della canapa italiana: Canapa Mundi 2018 svoltasi a Roma dal 16 al 18 Febbraio 2018.

Vediamo qualche dato:

23000 Visitatori

120 Stand

7500 M²

La Fiera Internazionale che dalla prima edizione nel 2015 porta i profumi e i sapori della Canapa nella Capitale: l’evento del settore più grande d’Italia, l’unica fiera riconosciuta ufficialmente come Internazionale, in esponenziale crescita.

Ormai punto d’incontro per produttori, consumatori,distributori, coltivatori, negozianti, associazioni, nuovi e vecchi clienti provenienti da tutto il mondo.

Alla scoperta di bioplastiche, cibo, abiti, prodotti per coltivazione, tecniche e materiali di costruzione, strumenti per pazienti e consumatori.

Tutto in un percorso organizzato attraverso gli stand tra workshop, conferenze, proiezioni, mostre e laboratori

 

A differenza della precedente edizione abbiamo notato il cambiamento dell’ “attrazione principale”. Passando dalla novità dei mattoni o : La cosiddetta Cannabis Sativa L. o Cannabis Light.

La nostra impressione, a volte, era quella di essere ad una sorta di Cannabis Cup Italiana?, non vorrei osare.. ma ho visto barattoli di tutte le forme e dimensioni, ognuno contenente fantastiche erbe profumate, persone che annusano e selezionano tra tutte le varietà, alla ricerca della fragranza giusta che fa per loro…

Sfortunatamente queste belle e profumate varietà per la legge sono utilizzabili ad “uso tecnico” o “collezione”, non per uso  umano, quindi in effetti non possiamo dare un vero e proprio giudizio pubblico su tutte la varietà.

Varietà che ormai (in ) si avvicina..

Tutto questo ci sembra un po assurdo ma tutto questo ha portato l’odore pungente della cannabis al naso di tutti, gradi e piccoli.. che sia questo un primo passo per avvicinare questa pianta alla vita di tutti i giorni?

Opportunità di conoscenza, divertimento e convenienza per i visitatori. E garanzia per gli espositori di farsi conoscere.

 

 

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati

Share