Home » Cannabis » Gelato ai semi di canapa, gusto “Bob Marley”!

Gelato ai semi di canapa, gusto “Bob Marley”!

Bob Marley, icona incontrastata della musica reggae, sarebbe davvero felice di sapere che gli è stato dedicato un gusto di gelato ai semi di canapa!

E’ stato realizzato da una gelateria di Alassio anche se in realtà l’idea non è del tutto nuova visto che esperienze simili già sono state fatte anche in Italia (ad esempio a Marina di Pietrasanta dalla gelateria Capriccio).

Non più dunque solo canapa sotto forma di olio, semi e altri prodotti ma anche dal gusto dolce per i più golosi. L’originale gelato “green” è ancora in fase di test ma probabilmente verrà presentato nella gelateria “Perlecò” di via Torino ad Alassio (Savona) la notte del 31 dicembre. Inizierà poi ad essere commercializzato nel 2016  e promette già di riscontrare un grande successo.

Questo prodotto, nato dalla collaborazione con l’associazione Canapa Ligureche promuove e sensibilizza l’opinione pubblica sui benefici di questa pianta, non solo è buono ma fa anche bene, sostengono gli ideatori. Realizzato infatti con semi di canapa decorticati mantiene inalterate tutte le proprietà benefiche di questa pianta, in particolare dovute alla presenza di acidi polinsaturi omega 3 ma anche sali minerali e vitamine.

In effetti la Canapa in molte parti del mondo è stata riscoperta e, oltre che a livello alimentare, viene utilizzata sempre più anche a scopo terapeutico.

Saremmo molto curiosi di assaggiare il nuovo gelato alla canapa ma siamo troppo lontani, se abitate in zona e fate un salto in gelateria per degustarlo fateci sapere com’è e inviateci qualche foto!

Fonte GreenMe.it

Francesca Biagioli

Rate this post

Sendi Seeds

About Ganja Powa

Pagina Facebook e Attivisti! Legalize da Powa!

Guarda anche

CBD: Cos’é?

Cos’é il CBD? La pianta di canapa produce più di 400 composti organici. I due …